Muaro zanini - storico operativo

INTRODUZIONE GENERALE

Il nostro storico operativo è principalmente concentrato nel mercato americano Stati UnitiFlorida dove abbiamo realizzato il maggior numero di operazioni immobiliari. La scelta del mercato immobiliare americano soprattutto in Florida ci ha permesso di crescere molto velocemente soprattutto durante il periodo della crisi economica del 2007/2008 che ha fortemente deprezzato il valore degli immobili. Molti imprenditori italiani ed soprattutto europei si sono addirittura trasferiti in Florida per cogliere maggiormente l’opportunità di business in questo settore il quale ci ha permesso inoltre di poter ampliare le nostre collaborazioni e conoscere maggiormente le dinamiche del mercato immobiliare statunitense.

FLORIDA USA

Come già accennato nell’introduzione con la crisi dei mutui subprime i prezzi delle case in Florida hanno toccato i minimi storici nel 2010 con ribassi fino al 60%. Dal 2011 abbiamo iniziato ad acquistare case e terreni a prezzo di saldo, in località strategiche della Florida, ambite dai turisti e con una solida economia locale.

Mauro Zanini- Storico operativo

TARGET DI RIFERIMENTO

Nel corso del nostro storico operativo abbiamo sviluppato due divisioni differenti per le quali nella prima fase dove da disponibilità di liquidità della società ci consentiva di effettuare operazioni tra i 100.000 / 150.000 dollari acquistando immobili in zone periferiche. Nel corso del tempo abbiamo capitalizzato per accedere ad operazioni immobiliari verso un target più elevato tra i 250.000 e 500.000 dollari in zone più centrali e strategiche. Con le operazioni di seconda generazione il margine di profitto aumenta sensibilmente perché sono meno accessibili agli investitori di massa che si concentrano prevalentemente su un target medio basso.

OPERAZIONI IMMOBILIARI

Riportiamo alcuni esempi di operazioni immobiliari sviluppate in Florida USA nel periodo tra il 2012 e il 2015. Le operazioni di investimento sono state realizzate su immobili acquistati dalle banche e su nuova costruzione con margini di profitto medio del 40%. Oggi questi margini di profitto si possono ancora ottenere con una attenta valutazione del trend di mercato e utilizzando la tecnica di Real Estate Short Trading che consente elevate speculazioni nella fase preliminare di acquisto.

OPERAZIONI IMMOBILIARI TARGET MID

Esempio di un’operazione eseguita nel target medio nella fase iniziale dell’attività. Come già menzionato le operazione di target medio sono quelle dove presidia il maggior numero di investitori e offrono dei margini di profitto minori ad oggi rispetto le annate precedenti.
Mauro Zanini immobile

OPERAZIONI IMMOBILIARI TARGET LUX 

Esempio di un’operazione eseguita nel target elevato nella fase successiva di crescita dell’attività. Come già menzionato le operazioni di target elevato consentono un’operatività profittevole e una clientela più selezionata.

Mauro Zanini - Target Lux

OPERAZIONI IMMOBILIARI FLORIDA TAMPA

Riportiamo alcune operazioni immobiliari effettuate con le Banche nella città di Tampa in Florida. Queste operazioni sono state sviluppate con la collaborazione dei nostri Partner italiani residenti nella località di Tampa.

 

 

N.-2 Y-2015         FORECLOSURE      TAMPA  FL  33615

 

 

N.-8 Y-2015      NEW COSTRUCTION    TAMPA  FL  33621   

 

 

N.-9 Y-2015   NEW COSTRUCTION  TAMPA  FL 

 

I NOSTRI NUMERI

Il nostro bilancio societario globale risulta nettamente in positivo con un trend di crescita del 40% annuo.

Nelle operazioni immobiliari in media il nostro margine lordo supera il 70% rispetto al prezzo di acquisto. In alcune operazioni abbiamo raddoppiato il capitale investito in soli sei mesi di lavoro.

Il nostro punto di forza è nella fase di acquisizione della proprietà sia che si tratti di un terreno o di un immobile. Le occasioni sono sempre dietro l’angolo a volte in contesti per i quali non sembra essere nettamente vantaggioso investire. Le aree in forte sviluppo soprattutto nei paraggi a zone commerciali dove sono previste aperture di Mall Shopping Center i prezzi dei terreni nel giro di 1/ anni possono triplicare il suo valore.

Il nostro fatturato annuo a livello internazionale è di circa dieci milioni di dollari con una previsione di raggiungere il trenta milioni entro 2020

PRENOTA LA TUA QUOTA DI PARTECIPAZIONE IMMOBILIARE

“Richiedi una consulenza gratuita”